Quinta giornata in quel dello sporting club Ai Borghi, bellissimo centro anche se sperduto nella campagna veronese. Presenti tutti gli orchideani, concentrati e pronti per la sfida, peccato che gli avversari pretendano che tutti abbiano i parastinchi; questo ci fa innervosire assai e ci fa perdere tempo e la concentrazione giusta. I primi dieci minuti sono uno spot contro lo sport, ad ogni contrasto simulazioni, reazioni e proteste: SCHIFO!! I fenomeni di san Benedetto di Lugana passano in vantaggio dopo un batti e ribatti in area bianco-viola 1-0. Non passano due minuti che con un pregevole sinistro Giulio pareggia, la partita è sempre brutta e su una deviazione di Vidali, il Zando non è reattivo e i Borghi vanno sul 2-1. Gli orchideani sono poco lucidi e non riescono a concludere le occasioni che creano ed è così che finisce il primo tempo. La ripresa inizia con un atteggiamento diverso e si vede subito, la squadra gioca bene, lotta e pareggia con il Cipri, sfioriamo più volte il vantaggio prima con il Lava che coglie il palo e poi con il Cipri ma di testa non riesce a insaccare. Su una rimessa laterale il Fracca non lascia la distanza agli avversari e si fa ammonire, dal calcio di punizione che ne consegue arriva il 3-2 dei Borghi.I bianco-viola si riversano ancora all'attacco e ce la mettono tutta per agguantare il pareggio, varie occasioni fioccano ma prima il portiere avversario e poi qualche errore sottoporta fan si che non si riesca a pareggiare. A dieci minuti dalla fine una puntellata del Lava serve per raggiungere il pareggio, non passano tre minuti e Ai Borghi dopo una respinta del Lava trova il 4-3 definitivo. Dopo partita da non ricordare per il nervosismo che c'era nell'aria.
PAGELLE:
ZANDO: Praticamente un disastro=Dida
VIDALI: Poco lucido nei passaggi nel finale, prima attento e diligente=Piè de Legno
FRACCA:Parte bene e chiude quasi tutto, nel finale dopo l'ammonizione si deconcentra=Coppa Disciplina
GIULIO:Parte alla grande e segna ancora, ma poi scompare piano piano=Cannoniere dei poveri
LAVA:Nervoso all'inizio esce alla distanza e segna, nel finale ha un risentimento all'inguine=Segaiolo
CIPRI:Segna un gol ne sbaglia un paio non da lui=Sciagurato Egidio
MASSA:Lotta dall'inizio alla fine e non lascia spazio agli avversari=Mastino
EDO:Non è in serata ed è poco lucido nelle azioni=Incredibile Hulk
Classifica Marcatori
5 Giuliani
2 Cipriani
1 Lavagnoli
Noi disastro, io soprattutto nel dopo partita, ma i nervi ormai erano affiorati e non per colpa mia...comunque partita no, I Borghi sono il simbolo dell'anti sportività, quello visto ieri non era calcetto, peccato perchè se non rompevano le balle ad ogni azione da PRIMA dell'inizio del match sono convinto che sarebbe venuta fuori una bella partita e ce la saremmo giocata tutti e due ugualmente, mi scuso tanto ancora ma così non si fa.
RispondiEliminaE aggiungo un bel "Arbitro cornuto".
Ciao a tutti
edo sei nefando !!!!
RispondiEliminaGrazie Edo senza di te non avrei mai scoperto mia moglie a letto con il Tox!!
RispondiEliminaPer una volta che me va ben una ciavada...me rovinì tutto...GRAZIE EDO SEI UN AMICO...!! :-(
RispondiEliminaragazzi non si posso perdere partite con queste squadre...facciamoci un esame di conoscenza! ma dove vogliamo andare !?!?
RispondiEliminaAfammuocc'a nonneta!
RispondiElimina