Si arriva all'ennesimo big match con la formazione quasi al completo, unico assente il presidente. Pronti via e gli orchideani sono già in vantaggio merito di un siluro da centrocampo del Cipri che trova impreparato il portiere avversario 1-0. I bianchi-viola cercano prontamente anche il raddoppio ma purtroppo questo non arriva per un pò di imprecisione, gli ospiti non stanno a guardare e ci provano ma il Lava sventa prontamente, al settimo del primo tempo i brenzonesi pareggiano. Su schema da calcio di punizione gli orchideani si addormentano e il laterale ospite insacca da due passi 1-1, la partita sale di ritmo occasioni da una parte e dall'altra ma il Massa e il Fracca controllano gli attacchi avversari, il Cipri ci riprova ma la palla esce di poco, Giulio invece trova il varco giusto e ci riporta in vantaggio 2-1. Il Tano entra e copre bene, il Tox con la sua velocità mette in difficoltà la difesa avversaria, ma purtroppo non si riesce a tenere il risultato e di nuovo veniamo raggiunti 2-2. Ma l'Orchidea non si da per vinta e prima sfiora il gol con il Zando ben imbeccato dal Tox e poi passa grazie a una magia di Giulio che salta un avversario e deposita in rete 3-2 ed è così che si conclude il primo tempo. Ripresa da batticuore con il Ghe la Feme che attacca con tutti i suoi uomini ma l'Orchidea si chiude in un fortino impenetrabile, prima il Lava compie due prodezze a tu per tu con l'attaccante avversario,poi Giulio salva sulla linea, e poi gli ospiti colgono un palo. I locali si chiudono ma fanno male nelle ripartenze prima il Fracca sfiora il gol ma il difensore avversario si immola e salva il risultato, poi il Massa coglie la traversa, ultimi dieci minuti con l'Orchidea che fa scorrere il cronometro con una fitta serie di passagi e con una difesa a 2 dove i lMassa e il Zando si esaltano, Giulio nasconde il pallone e il Cipri guadagna delle punizioni preziosissime, nel finale il Zando sfiora ancora il gol con un bel tiro al volo ma la partita finisce qui e ottimo successo per l'Orchidea in questo scontro diretto!! Che dire siamo stati FANTASTICI e un grazie a chi è venuto a sostenerci questa sera nella bellissima cornice del Palazzetto dello Sport.
CLASSIFICA MARCATORI
27 GIULIANI
14 CIPRIANI
9 LAVAGNOLI
6 TOSI
5 MASSARO
3 FAVARI
2 FRACAROLI
PAGELLE
Lava: Non può nulla sui gol straordinario negli uno contro uno = SARACINESCA STEFI
Massa: Compie piccole sbavature, concede pochissimo e sfiora il gol = CHI TI TOGLIE DA LI'?
Tano: Non commette errori significativi, amministra bene esce per dolore ai piedi = CONVERSO
Fracca: Lotta sfiora il gol e corre per tutta la partita = STANTUFFO
Giulio: Parte in sordina ma viene fuori alla distanza e segna 2 gol = IL RISOLUTORE
Zando:Entra e sfiora il gol, nei minuti finali è decisivo per tenere distanti gli avversari = OROLOGIAIO
Tox: Offre utili assist e mette in difficoltà la difesa avversaria = SPEEDY TOX
Cipri: Fa un eurogol, poi ne sfiora un altro e si sacrifica per la squadra = SPRITZ MAGIC
Battaglia! Loro erano solidi come all'andata, ma stavolta non c'era il fattore campo che li ha favoriti all'andata (sì va bè, oltre che le sfighe prepartita dell'andata, vero Giulio?) ma è stata dura, grandi ragazzi, siamo sempre più forti!
RispondiEliminap.s. Farei la firma per il Zando fuori a fare gioco, splendido come un tempo e il Lava in porta, è sempre bello vederlo giocare nel suo ruolo naturale!
p.s. 2 Ho delle foto pronte per essere vendute al miglior offerente, solo due parole: sexy crocerossino!! :0
Presidente le sue parole sono commoventi ma è da ottobre che non paga gli stipendi!!!
RispondiElimina