venerdì 28 gennaio 2011

13^G REAL CHUPITOS - ORCHIDEA 2 - 2

Orchidea quasi al completo nell'ultima di andata, assente bomber Giuliani. Pronti via e dopo pochi minuti gli orchideani passano in vantaggio con un tiro del Lava che fa passare il pallone sotto le gambe del portiere avversario 0-1. Ospiti che per i primi dieci minuti dominano il campo con buone azioni sull'asse Massa-Cipri-Lava e con un Tano dietro che controlla, poi però iniziano ad attaccare anche i locali ma Zando prima salva di piede su punizione e poi in uno contro uno e poi mette in calcio d'angolo un tiro insidioso. Entra anche l'imperatore e sfiora l'incrocio dei pali, il Tox si posiziona a destra e il Fracca inizia a battagliare in difesa, la pressione avversaria però e soffocante e in un contropiede trova il pareggio demerito anche dell'Orchidea mal posizionata difensivamente 1-1 e primo tempo che si conclude in parità. La ripresa inizia con il Real in avanti e subito colpisce il palo, ma l'Orchidea si battaglia bene e ci prova con il Lava e sfiora il gol, poi con il Massa e il portiere salva, i locali ci riprovano in contropiede ma il Zando esce bene, ci prova anche il Tano ma con poca fortuna. La partita è maschia e lo si può notare dalle botte che prende Edo in avanti,dai falli continui sul Lava e dal ginocchio sanguinante del Tox, un episodio servirebbe per sbloccare la parità e questo accade su una punizione calciata magistralmente dal Cipri, palla in rete e 2-1 Orchidea. Gli ultimi dieci minuti sono un assedio al fortino bianco viola che non ne vuol sapere di cedere, Fracca e il Tano soffrono ma lottano su ogni pallone, il Massa è un ruba palloni continuo e ci fa ripartire continuamente e sembra che i 3 punti possano arrivare. Ma dopo che il Chupitos ha colto un palo e il Zando ha salvato in un uno contro uno da brivido, su un evidente fallo sul Lava non visto dall'arbitro subiamo il pareggio. Orchideani un pò sconfortati non riescono a ripartire e anzi sfiorano la beffa ma il Zando in serata di grazia manda sopra la traversa e salva il risultato. Fischio finale e 2-2, risultato giusto anche se fino a due minuti dalla fine si era assaporato il gusto della vittoria. Avanti così!

PAGELLE
Zando: Salva 3-4 occasionissime,miglior partita stagionale,incolpevole sui gol = PREMIO MEDIASET PREMIUM
Tano: Ritorna al centro della difesa e gioca in maniera ordinata e cerca il gol = BENISSIMO GIGANTE
Fracca: Battaglia e picchia il giusto concede poco all'avversario = PICCHIO DE SISTI
Lava: Battaglia come al solito e realizza il gol d'apertura = MAGICO LAVA NOSTRO
Massa: Combatte fino all'ultimo secondo e cerca anche in varie occasioni il gol = GLADIATORE
Tox: Spadino gioca in fascia in maniera ordinata, ci lascia un ginocchio = SPADINO FERITO
Edo: Sfiora un eurogol alla Del Piero poi lo menano a dovere = HERBAFAVARI
Cipri: Si rivede un Cipri da battaglia, e segna su punizione = PIEDINO DA PUNIZIONE

CLASSIFICA MARCATORI
17 GIULIANI
9 CIPRIANI,LAVAGNOLI
4 MASSARO,TOSI
3 FAVARI
1 FRACAROLI

1 commento:

  1. Peccato perchè era fattibile, abbiamo sbagliato troppo, loro hanno menato troppo e l'arbitro su certi episodi ha lasciato un pò correre, non è calcio a 11.
    Bravi comunque butei, mi scuso personalmente della mia pessima forma, vedervi correre avanti e indietro per tutta la partita mentre io sto fermo mi fa sentire un pò in colpa.
    Zando incolpevole su tutto, bella partita.

    RispondiElimina