Orchidea che si presenta all'Avanzi in 7 uomini privi del Cipri e del Lava, partenza abbastanza lenta anche forse del freddo polare che avvolge il campo, vari passaggi lenti e prevedibili che portano a poche occasioni. Però basta una bella progressione dell'Imperatore sulla fascia con passaggio in mezzo per andare in vantaggio, anche perchè a ricevere il pallone è il Principe Giuliani che con un preciso tiro porta in vantaggio i bianco-viola questa sera in casacca arancione. Partita che va avanti sonnecchiando ma la migior qualità tecnica degli orchideani è evidente e poco dopo Massaro raddoppia. Qui però la squadra inizia a rilassarsi e a lasciare praterie in difesa e dopo un paio di parate del Zando il BNB accorcia le distanze su una carambola che il Tox per un soffio non riesce a sventare in rovesciata. Subito il gol il Zando chiama il time out e striglia la squadra addormentata. Questa fatica a risvegliarsi ma il risultato nel primo tempo non cambia 2-1,secondo tempo che parte subito con il botto, Giulio scarta tre avversari e deposita in rete 3-1, gli avversari non impensieriscono più di tanto e arriva anche la tripla firmata Giulio. La partita regala poche emozioni ma verso la fine il Fracca decide di iscrivere i lsuo nome sul tabellino dei marcatori stagionali e con un tiro ravvicinato segna il 5-1. Finale di match con i lTano che ci regala un pò di samba difensiva ma il Zando sventa i pericoli. Fine del match 5-1 e arrivederci al 2011.
PAGELLE
Zando: Non può nulla sul gol, sventa 4-5 occasioni = SPLENDIDO SPLENDENTE
Tano:Fatica ad entrare in partita e sbaglia parecchio in fase difensiva = SAMBODROMO
Fracca: Partita d'ordinaria amministrazione condita dal primo gol stagionale = IL PRIMO DI UNA LUNGA SERIE
Massa: Segna un gol e concede poco o nulla agli avversari nella sua zona = SIGNORE
Giulio: Tre gol giocate d'autore che dire di più = ONE MAN SHOW
Tox: Quasi salva in rovesciata il gol avversario poi e un pò impreciso nelle giocate = CICCIO PASTICCIO
Edo:Pregevole l'assist a Giulio poi buona volontà e pregevoli appoggi = APPLAUSI PER FAVA
CLASSIFICA MARCATORI
11 GIULIANI
8 CIPRIANI
5 LAVAGNOLI
4 MASSARO
2 FAVARI
1 FRACAROLI
Bene dai, abbiamo giocato malino ma l'importante era vincere e chiudere bene l'anno per ripartire motivati il 2011.
RispondiEliminaBravi tutti, chi per le doti e la qualità e chi per l'impegno totale anche quando le prime purtroppo mancano. E' bello inoltre vedere che fino ad ora siamo riusciti ad esserci sempre quasi tutti, non siamo mai stati in emergenza numerica se non quando la sfiga si è accanita su di noi, vedi Brenzone....direi che è una cosa fondamentale che deve continuare per tutto il 2011.
Sono contento perchè il gruppo c'è, stiamo diventando una squadra con un suo carattere e possiamo puntare a qualcosa se davvero lo vogliamo.
Faccio tanti auguri a tutti di buon Natale e Felice Anno nuovo, a chi può venire ci vediamo sabato alla cena di Natale.
Ciao.
Da lacrime il suo discorso presidente!!
RispondiElimina